"A day without laughter is a day wasted"

Categorie

Drawings (1) LOL (1) NC (1) Nico's (1) poesie (14) post (18)

domenica 26 gennaio 2014

Col sereno e la tempesta, esplode perché pieno, brinda perché in festa

Un cuore massacrato da un tragicomico passato
E' stato deriso e soffocato preso a pugni e malmenato
Da diamanti pugnalato, assai m'ha sanguinato,
per passione d'essere ha rischiato
Ma se con azzardo l'ho giocato
è perché di vita che ho peccato
Lo smog di un'altro cuore trafficato
senza volerlo l'ha inquinato
In modo sbagliato, non so fin quanto rispettato
fatto sta che c'ho provato
Forse a volte inconsciamente l'avrò anche abbandonato
ma a nessuno regalato
Da mani ingorde posseduto perché derubato
L'ho ritrovato, l'ho incolpato,
m'è scappato, l'ho punito,
m'ha perdonato, incosciamente in fine l'ho prestato
Ora l'ho ripreso, l'ho blindato,
dopo l'apnea dovrà riprender fiato
E seppur di vernice nera fu sporcato
adesso è tornato lindo e colorato
Come un eroe a lungo imprigionato
che dall'ombra fu oscurato,
ha lottato per risorger ed è risorto libero ed illuminato.
                                                                                  NICO
                                             

Nessun commento:

Posta un commento