"A day without laughter is a day wasted"

Categorie

Drawings (1) LOL (1) NC (1) Nico's (1) poesie (14) post (18)

martedì 11 febbraio 2014

2- Jolly y el mar

Ora sto bene, a seguito di quell'episodio mi diedero l'infermità mentale. 
Venni a sapere fossero già sulle mie tracce da tempo. Forse lasciai in giro troppe prove quella sera, comunque non mi trovarono in disaccordo con la sentenza.
O meglio.. "Infermo" mi sembrò eccessivo inizialmente, ma non credo esistesse un sinonimo che chiarisse a pieno la mia condizione.

Devono per forza recintarti in qualche categoria predefinita.

"Marcus, falla finita."
"Chi è Marcus, Pete? Cosa c'entra nel discorso che stavamo affrontando?"
"Scusi agente, ma sa.. credo la trovi attraente."

Ero affetto da un disturbo definito 'bipolarismo multiplo', anche se venne diagnosticato da Professoroni competenti, in realtà non capirono mai a fondo il modo semplice che usavo per interagire con i miei eterni amici. La checca soprattutto mi fece fare certe figure barbine a causa della sua dannata incontinenza verbale..

Trascorsi un pò di mesi in una clinica e anche li feci amicizia, mi accontentai di quello che passava il convento in realtà. Ero troppo superiore per parlare a caso di cose da camicie bianche monomanica, ma una mente eccelsa per sopravvivere deve adattarsi.
Sono sempre stato un tipo schivo ma duttile e socievole.

Me lo chiamarono "soggiorno". Certo, una vacanza all'inferno. 

Me ne sto beatamente seduto su questa sedia scavando nel passato, dondolando in cerca di un rifugio, ma confesso vissi giorni difficili, attraversai realmente le porte e le fiamme dell'inferno.
Conosco Caronte e Lucifero (forse loro sono al mio livello) ed odio profondamente alcune case farmaceutiche.

Per non parlare dei modi aggressivi con cui gli "addetti alla quiete" mi tolsero l'alcool. Fu ingiusto privarmi della mia sambuca scaldacuori. Lì, ammetto, divenni un pò irrascibile. 
Sorrido ricordando tali scene di fermento.

Ora sinceramente, a parte brevi allucinazioni una tantum al dì, me la cavo e mi godo il panorama, 
vedo il mare da qui. Oggi è una tavola ed io sono parecchio stordito.

Sapete.. ogni santo giorno il mio pensiero va a Plato, il simpatico pisciacane del Filosofo.
Mi farò una nuotatina rigenerante, dopo di chè lo andrò a cercare.
"Aaah fa silenzio Louise, per favore! Certo che so badare ad un cane!"

Devono sempre metter bocca... 


Nessun commento:

Posta un commento